Dal piccolo hotel in Val Venosta
a una grande avventura invernale
Benvenuti nel cuore dell‘Ortler Ski Arena!
Pendii innevati incastonati tra le suggestive cime alpine sotto un cielo azzurro intenso. Benvenuti all’Ortler Ski Arena, il paradiso per gli amanti degli sport invernali!
Se desiderate godervi la bellezza dell’inverno lontano dalla confusione, fare il pieno di energia nella tranquillità della Val Martello, della Valle di Slingia e della Vallelunga e praticare biathlon, sci di fondo, scialpinismo o escursioni con le ciaspole, il nostro piccolo hotel in Val Venosta è il punto di partenza ideale per il vostro divertimento sulla neve!
Tutti in pista!
Le avventure sono “senza confini” nel vero senso della parola. Con un unico skipass potete infatti recarvi nelle 6 aree sciistiche della Skiarena Due Paesi: tra Nauders (A) sul Passo di Resia e Solda in Val Venosta, 211 chilometri di piste perfettamente preparate attendono gli appassionati dello sci alpino.
Sci di fondo al cospetto dei tremila
Solda, Trafoi, Slingia e Martello. Qui si trovano le più famose piste di sci di fondo della Val Venosta. A Solda c’è perfino la pista di sci di fondo più alta d'Europa, a ben 1.900 metri di altitudine. La pista di fondo di Trafoi, ai piedi del massiccio dell'Ortles, e il centro per lo sci di fondo di Slingia, che insieme al centro di biathlon di Martello ospita gare internazionali, sono una tappa obbligata per ogni appassionato di sci nordico.
Il divertimento con gli sci di fondo si spinge ancor più lontano. La pista delle Tre Nazioni promette stupende emozioni intorno al pittoresco Lago di Resia e arriva fino a Nauders, in Austria. Movimento , natura e divertimento su 15 chilometri di piste, cosparse di molte attrazioni paesaggistiche e culturali.
Il Centro di sci nordico - sede dei campionati italiani e mondiali juniores del 2008 - è un vero paradiso dello sci di fondo, amato da fondisti principianti e professionisti. Godetevi le emozioni dello sci di fondo su 15 chilometri di piste e 130 metri di dislivello. Il Centro di sci nordico ha inoltre una propria scuola di sci di fondo con spogliatoi e servizi igienici.
Il centro di biathlon Val Martello vanta una posizione con innevamento assicurato, un'incantevole vista sulle montagne del Parco Nazionale dello Stelvio e il primo poligono elettronico d'Italia. Sull’anello di sci di fondo lungo 12 chilometri i professionisti sono di casa e da fine novembre a fine marzo trovano le condizioni ideali per questo affascinante sport. I 270 metri di dislivello rendono inoltre ogni allenamento veramente speciale.